Left Banner

Spedizioni

Per la sicurezza dei tempi e delle consegne dei nostri prodotti abbiamo deciso di utilizzare come unico metodo di spedizione le Aziende di corriere espresso leader nelle spedizioni in Italia e nel mondo, BRT (Bartolini), GLS e SDA.

Gli articoli con disponibilità immediata vengono spediti entro 48/72 ore dalla data di effettiva ricezione del pagamento; alcuni articoli necessitano invece di tempi di consegna più lunghi.

Nel caso di acquisto con Sconto in Fattura la spedizione è subordinata al definitivo disbrigo delle pratiche burocratiche.

Per tutti gli articoli indichiamo una data approssimativa direttamente alla pagina pubblicata; le date comunicate devono comunque essere intese come indicative perché, dopo aver affidato il materiale al corriere, questo diventa l'unico responsabile della gestione delle consegne, come normativamente previsto, essendo custode del materiale consegnato e pertanto eventuali ritardi o modifiche alla data di prevista consegna non saranno imputabili alla nostra Azienda.

Circa lo stato esteriore degli imballaggi, il buono stato è presunto, se il vettore ha preso in consegna la cosa senza dichiarare (verbalmente o per iscritto) al mittente le proprie riserve.
La responsabilità dura dal momento della consegna delle cose da parte del mittente al vettore fino al momento della riconsegna al destinatario. Per le cose ricevute in consegna prima della conclusione del contratto, il vettore risponde come depositario, non come vettore. Ma durante tutta l'esecuzione del trasporto, siano le cose viaggianti o in stazione, o anche in dogana se le operazioni di sdoganamento sono compiute dal vettore, la responsabilità del vettore è costante e uniforme, secondo le regole del trasporto.

Di poi, eventuali altri tipi di danni conseguiti al bene consegnato, non saranno imputabili all’Azienda stessa, trattandosi di una responsabilità ex recepto, normativamente disciplinata.

Per cui, eventuali perdite ed avarie del bene trasportato, non saranno certamente da imputare alla nostra Azienda, di cui si esonera per legge, dalla dimostrazione della causa della perdita e dall’avaria del bene stesso.

Per le isole e le località difficilmente raggiungibili, i tempi di consegna possono essere superiori.

Ricordiamo che i corrieri non consegnano il sabato, la domenica e i giorni festivi.

In nessun modo sarà possibile accelerare i tempi indicati, neanche mediante il pagamento di un supplemento.

LASCIANDO IL PROPRIO NUMERO DI CELLULARE IN FASE DI REGISTRAZIONE ALL'AREA RISERVATA DEL SITO, SI VERRA' AGGIORNATI TRAMITE SMS DIRETTAMENTE DAL CORRIERE SULLO STATO DELLA PROPRIA SPEDIZIONE.

Salvo imprevisti, il corriere effettuerà la consegna in 2-3 giorni lavorativi (per la penisola) o 4-5 giorni lavorativi (per le isole e zone disagiate)

Le consegne al piano non sono previste neanche mediante il pagamento di un supplemento, 

IL CORRIERE EFFETTUERA' LA CONSEGNA ESCLUSIVAMENTE AL PIANO STRADA.

Gli articoli vengono controllati accuratamente dai nostri addetti prima di essere imballati ed affidati al corriere per cui siamo sempre certi dell'integrità degli stessi fino all'uscita dai nostri magazzini.

Ed è per questo che la nostra Azienda, al momento della consegna del materiale visionato al corriere, si esonera da qualunque tipo di imperfezione o danno al bene trasportato dovuto al trasporto stesso.

All'atto della consegna raccomandiamo di SEGUIRE SEMPRE LA SEGUENTE PROCEDURA.

- Se il collo si presenta integro nell'imballo esterno, chiedere al corriere di spuntare la casella della riserva di controllo sul terminale elettronico, quindi se possibile apporre la nota "Riserva danno occulto" nella casella predisposta per la firma e poi firmare.

- Se il collo presenta anomalie già visibili nell'imballo esterno, è necessario rifiutare la consegna e motivare il rifiuto segnando sul cedolino la dicitura "collo visivamente danneggiato" oppure "collo aperto" o ancora "collo rovinato ... bagnato ... bucato ... ecc."

Secondo le procedure del corriere, La dicitura "Per ricevuta della merce con riserva - Merce integra" laddove il corriere dichiara l'integrità della merce, non tutela l'acquirente per cui non può essere accettata a tutela del cliente.

Il mancato rispetto di una delle precedenti procedure comporterà automaticamente la mancata accettazione del reso o sostituzione di materiale danneggiato durante il trasporto. 

Ci si riserva poi ad opera dei nostri magazzini di controllare l’integrità del materiale inviato e già visionato in partenza al fine di emettere il reso o la sostituzione di esso.

Spese di Spedizione

Il costo di spedizione ammonta a € 25,00 (solo per le isole).

In caso di piccoli ordini, fino a € 100,00, le spese di spedizione previste ammontano a € 15,00.

Condizioni:

I prezzi indicati si riferiscono alle sole spedizioni sul territorio nazionale, isole maggiori e minori comprese. Per le spedizioni estere i costi verranno calcolati e aggiunti su richiesta.

È un'occasione da non perdere e che libera di fatto da complicati calcoli di peso e dal dovervi affidare a spedizioni senza tracciabilità e con lunghi tempi di consegna.